giovedì 16 febbraio 2017

LA NOSTRA CORRISPONDENZA CON IL SINDACO

Cari lettori del Blog,
come promesso, eccovi gli ultimi aggiornamenti relativi sia al nostro lavoro sia alla corrispondenza con l'Amministrazione Comunale di Sovico.
A presto!
Bkm0

Gentili sindaco Colombo e ing. Cazzaniga,
giovedì 9 febbraio 2017, noi ragazzi del gruppo di Bkm0, siamo andati a supervisionare il parco dell’area ex-Malegori di via Manzoni e abbiamo cominciato ad eseguire dei piccoli lavori di manutenzione ai tavoli e alle panchine, nonostante la zona fosse - e sia tuttora – perlopiù pulita.
Quindi, una volta considerata la situazione, ci siamo messi subito all'opera, carteggiando i tavoli e le panchine.
A tal proposito, le alleghiamo le foto del lavoro svolto.
La informiamo, inoltre, che anche oggi una parte del gruppo si è recata nella zona ex-Malegori per terminare il lavoro di carteggiatura e iniziare quello di verniciatura di tavoli e panchine.
Ulteriori aggiornamenti saranno disponibili nel prossimo report.
Grazie della sua attenzione.                                   
Cordiali saluti
Il gruppo Bkm0
Prima...
Prima...
Carteggiatura

Dopo...

Egregio signor sindaco Alfredo Colombo,
giovedì 9 febbraio 2017, noi ragazzi dell’attività integrativa Bellezza Km0, abbiamo ispezionato e pulito l’area del laghetto Belvedere di Sovico. Purtroppo, i rifiuti trovati sono stati molti: mozziconi di sigarette (numerosissimi), sacchetti e recipienti di plastica, di cui alcuni dentro il laghetto stesso, ed escrementi di cane, che intralciavano - e intralciano - il percorso. Inoltre abbiamo notato alcune panchine e dei tavoli danneggiati, sebbene siano nuovi. E che dire poi della staccionata rotta, di cui un pezzo è finito nel laghetto? 
Noi, però, non ci siamo scoraggiati e abbiamo raccolto, muniti di guanti e sacchi della spazzatura, un po' di immondizia.
Troverà tutto documentato nelle foto allegate.
Vorremmo, infine, farle una richiesta: si potrebbero installare delle telecamere di sorveglianza per tenere sotto controllo gli atti di vandalismo? 
Pensiamo, infine, che sia opportuno predisporre dei posacenere, onde evitare tutti quei mozziconi per terra che, oltre ad inquinare, deturpano l'area.
Grazie dell’attenzione e della collaborazione.
Cordiali saluti
Taha E.H., Daniele S.
BKm0

Un pezzo di staccionata nel laghetto

Mozziconi di sigarette

Staccionata rotta


Atti di vandalismo
Il nostro lavoro






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.